lunedì 3 giugno 2013

La tua Idea d'Impresa 2013



Anche quest’anno il nostro Istituto ha aderito al concorso “La Tua Idea d'Impresa” promosso da Confindustria Verona, con il supporto della Fondazione Cariverona, che aderisce al progetto, mettendo disposizione un contributo economico da suddividere tra gli istituti partecipanti del territorio quale riconoscimento per l’impegno profuso nel concorso.
“La Tua Idea d'Impresa” è una gara che cerca di coniugare vari temi: i giovani, il merito, le nuove tecnologie. La finalità infatti è quella di mettere in relazione il mondo delle aziende con il mondo della scuola, favorendo lo sviluppo di idee originali e innovative, attraverso la competizione, il gioco e il contatto diretto con il mondo imprenditoriale, nella definizione di un proprio progetto imprenditoriale.
8 nell’edizione del 2013 gli istituti in gara e un centinaio gli studenti coinvolti.
DigiFeet, strumento per la progettazione e realizzazione di scarpe su misura, in grado di ricostruire un modello 3D del piede, mantenendo le opportune dimensioni utili alla progettazione della scarpa, è “L’Idea d'Impresapresentata da un gruppo misto di studenti delle classi IV A elettrotecnica, IV E meccanica e III H chimica del Ferraris.
DigiFeet si è classificato al terzo posto ed è stato premiato con un contributo economico per l’Istituto e con la visita il 5 giugno presso H Farm e Digital Accademia per gli studenti che lo hanno realizzato.

Bravi ragazzi!
Complimenti a Davide Benedetti, Andrea Bosetto, Marco Canotti, Diego Comencini, Leonardo De Monte, Manuel Ghirlanda, Carlo Mantovani, Emiliano Pia, Paolo Ravanini, Michele Rotta.








Nessun commento:

Posta un commento